sabato 16 novembre 2019

Lady Gaga sarà Patrizia Reggiani, mandante dell'omicidio di Maurizio Gucci, in un film diretto da Ridley Scott.


Il dado è tratto.
La grande macchina cinematografica di Hollywood si mette in moto per rappresentare uno dei casi di cronaca, costume e attualità più appassionanti dell'ultimo ventennio in Italia e nel mondo: la storia d'amore fra Patrizia Reggiani e Maurizio Gucci sfociata nell'omicidio di quest'ultimo, che innamoratosi di un'altra donna lasciò Patrizia senza" se" e senza "ma".

Non rassegnatasi mai all'idea dell'abbandono, la Reggiani, per la giustizia italiana è risultata essere la mandante dell'omicidio del marito, al quale dei killer spararono alle spalle all'interno di un palazzo condominiale mentre si approssimava a raggiungere il portone di ingresso. Nella circostanza rimaneva ferito anche il portiere dello stabile, che la Reggiani si impegnerà a risarcire.

Anche la seconda moglie di Maurizio Gucci si è costituita parte civile e ha chiesto un risarcimento.

La vicenda suggerisce riflessioni: cosa sono capaci di fare certe persone per "amore", in questo caso anche per bramosia, per il desiderio di non perdere una determinata posizione sociale. ....questa è davvero una storia da film!

La pellicola, diretta da Ridley Scott, vedrà Lady Gaga nel ruolo della Reggiani, e la sceneggiatura è tratta dal romanzo di Sara Gay Forden: "La Saga dei Gucci".

Chissà se si racconterà anche del sordido e misterioso rapporto che la Reggiani aveva con una cartomante, la stessa che passo per passo la guidava verso ogni azione da compiere, secondo gli arcani, per riportare Maurizio Gucci a casa.

In questa storia ci sono proprio tutti gli ingredienti per un film di successo, stile "grande america".

Ovviamente la Reggiani si è risentita del fatto di non essere stata interpellata ed è preoccupata per le figlie perché non vuole che assistano alla morte del padre anche se in un film. Ma si sa, la trama è tratta da un libro e in questi casi si chiede autorizzazione solo all'autore del libro e alla casa editrice che provvede alla cessione dei diritti.

Nessun commento:

Posta un commento