sabato 23 novembre 2019

"Le Liridi- Parole come stelle cadenti in aprile" sta per uscire edita da "Controluna" partner della "Castelvecchi editore"




Per una volta scrivo di una cosa che mi riguarda da vicino.
E come si suol dire me la suono e me la canto da sola, perché chi fa da sé fa per tre!

Scherzi a parte....sono felice ed orgogliosa di annunciare sul mio blog la prossima uscita della mia seconda raccolta poetica: quarantaquattro componimenti legati fra loro da parole cadute in testa e nel cuore e quindi degne di essere espresse. Parole arrivate come le stelle cadenti primaverili visibili nel mese di aprile, che si chiamano appunto "liridi".

Per me che sono l'autrice, questo libro è un figlio bellissimo, l'ennesima espressione di quello che ho sempre voluto fare: scrivere e usare le parole per essere finalmente me stessa.

Ovviamente ognuno ha i suoi gusti in fatto di poesia.

Per me la poesia non racconta solo la vita, ma la inventa ed è questo l'augurio che faccio a tutti i miei ipotetici lettori: evadete dalla vita! Emozionatevi oltre la vita! Pensate che siete fatti anche di desideri e non di sola realtà. E se i desideri non sempre si realizzano....la poesia si, la poesia può veicolare il sostrato invisibile dei sogni e trasporli in una dimensione quasi reale, sicuramente rappresentativa.
La mia dedica iniziale non è ad una persona, ma alla poesia che per me è più di qualsiasi persona.

Alla poesia che inventa la vita. Questa è la mia dedica.

E non ringrazio nessuno se non me stessa, perché è giusto così: è merito mio per quello che riesco a fare, anzi spesso gli altri si mettono di traverso per incattivirmi e farmi perdere l'entusiasmo.

Ovviamente sono onorata di essere pubblicata da un editore specializzato nella poesia, come "Controluna" del gruppo editoriale "Il Seme Bianco" partner della  prestigiosa "Castelvecchi editore". E si, proprio così, perché "Il Seme Bianco" nasce dal felice sodalizio tra Michele Caccamo (Editore de "Il Seme Bianco" e prima ancora poeta e paroliere) Luisella Pescatori (direttore editoriale de "Il Seme Bianco) e Pietro D'Amore che è il direttore editoriale della Castelvecchi.
"Controluna" è una casa editrice non a pagamento che sceglie i suoi autori dopo una accurata selezione. 

La raccolta poetica "Le Liridi" si può già ordinare ed acquistare nei maggiori store online (Amazon book, Feltrinelli, Mondadori, Ibs, Libreria Universitaria) e fra poco anche nelle librerie.


Nessun commento:

Posta un commento